Impianto Radiante

CONTATTACI ORA

Che cos’è un impianto radiante?

Gli impianti a pannelli radianti per riscaldamento e raffrescamento rappresentano il punto d’incontro tra un elevato livello di comfort e un elevato risparmio energetico. Gli elementi radianti, costituiti da piccoli tubi resistenti a elevate temperature, vengono implementati sotto il pavimento, nella parete, nel soffitto, a seconda delle esigenze del cliente. L’impianto risulta così invisibile, perfettamente integrato nell’unità abitativa e senza essere ingombrante.

Alla base di un impianto radiante vi è il presupposto di riscaldare tutti gli elementi strutturali della casa, diffondendo un tepore generalizzato attraverso pareti e pavimento, piuttosto che diffondere aria calda come i comuni termosifoni. L’aria calda, infatti, tende ad andare verso il soffitto dell’abitazione poiché meno densa e quindi più leggera di quella fredda. Lo spreco di energia è quindi notevole.

L’impianto radiante è utile anche in estate?

Ovviamente oltre che ad essere un ottimo sistema di riscaldamento per l’inverno, l’impianto radiante è l’ideale anche per il raffrescamento.

Con un unico sistema è possibile climatizzare sia in inverno che in estate, grazie all’ausilio di una pompa di calore. In un ambiente climatizzato con l’impianto radiante il benessere è immediato, la temperatura è ideale sia in raffrescamento che riscaldamento grazie al naturale principio di irraggiamento.

De Pace Impianti: installazione impianto radiante a Taranto e provincia.

Se vuoi installare un impianto radiante nella tua abitazione, De Pace Impianti può aiutarti nella progettazione e nell’installazione delle più moderne soluzioni di riscaldamento a pavimento.

Operiamo a Taranto e provincia, ma possiamo raggiungerti anche a Ostuni, Brindisi, Lecce, Bari e in tutta la Puglia! Contattaci subito per parlare con un nostro esperto.

Richiedi una consulenza

CONTATTACI