Muffa e condensa? Il problema è nel ricambio dell’aria!
La prima causa per i problemi di muffa e umidità nelle unità abitative è rintracciabile nell’assenza di un corretto ricambio d’aria. Per questo motivo, l’impossibilità di debellare le diverse fonti di inquinamento presenti nei locali (condensa dei vapori, anidride carbonica e umidità) può danneggiare l’immobile producendo delle sgradevoli conseguenze.
Il problema della muffa sulle pareti può presentarsi sia nelle case di nuova costruzione, caratterizzate da un elevato isolamento termico, che in quelle meno recenti dove è facile trovare problemi di condensa. Cosa fare dunque in caso di muffa e condensa?
L’aspiratore-estrattore statico a flussi incrociati è un innovativo sistema di recupero di calore che assicura il corretto ricambio d’aria negli ambienti chiusi. Grazie all’adozione di uno scambiatore ad alta efficienza (fino al 95%) è possibile immettere aria di rinnovo ad una temperatura prossima a quella dell’ambiente interessato, abbattendo le spese energetiche che si sosterrebbero con i tradizionali sistemi di ventilazione.

La soluzione a muffa e condensa: l’aspiratore-estrattore statico.
Occorrono poco meno di due ore per installare l’aspiratore-estrattore nella stanza interessata.
L’intervento è poco invasivo, e l’apparecchio è silenzioso oltre che di facile manutenzione.
De Pace Impianti: il professionista di Taranto per l’installazione di aspiratori-estrattori.
Se vuoi combattere efficacemente muffa e condensa, De Pace Impianti può aiutarti nell’installazione delle più moderne soluzioni che favoriscono il ricambio dell’aria nella tua casa.
Operiamo a Taranto e provincia, ma possiamo raggiungerti anche a Ostuni, Brindisi, Lecce, Bari e in tutta la Puglia! Contattaci subito per parlare con un nostro esperto.